Comune di Pantigliate

Logo comune di Pantigliate

Piazza Comunale, 10 - 20090 Pantigliate
tel. 02/906.886.1 - fax 02/906.886.210
Pec comune.pantigliate@legalmail.it
P.IVA 09057070154 - Cod. Fis. 80108750151

  • Parco Chico Mendes Parco Chico Mendes
  • Largo della Pace Largo della Pace
  • Parco via Marconi Parco via Marconi
  • Viale Risorgimento Viale Risorgimento
  • Via Di Vittorio Via Di Vittorio

 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  In primo piano, Appuntamenti, In evidenza

In primo piano

7/3/2020

CORONA VIRUS - MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI E MISURE DI PREVENZIONE ADOTTATE PER LE ATTIVITA' ISTITUZIONALI DEL COMUNE

Si avvisa la cittadinanza che, al fine di limitare allo stretto necessario l’affluenza in Municipio, pur mantenendo attivi tutti i servizi, da lunedì 9 marzo e fino a nuova
comunicazione, gli uffici comunali riceveranno il pubblico solo su appuntamento da richiedersi telefonicamente o con indirizzo di posta elettronica.
Si raccomanda di rimandare tutti gli accessi che non siano indispensabili e urgenti.

Nella tabella accessibile tramite il link in basso ("Documenti associati") sono riportati i recapiti telefonici e di email a cui fare riferimento per i singoli uffici.

 

Si trascrive inoltre il testo della circolare informativa inviata ai dipendenti in merito alle misure adottate per prevenire possibili contagi legati alle attività del Comune:

"Si allega per opportuna conoscenza la Direttiva 1/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 25/2/2020, delle cui disposizioni si raccomanda la scrupolosa osservanza.
Di concerto con il Responsabili di Settore, si sintetizzano le misure di prevenzione adottate nello specifico dal Comune di Pantigliate.
Per quanto riguarda l’accesso del pubblico nel Palazzo Comunale, si prosegue con le modalità in vigore dalla scorsa settimana: l’ingresso avviene da un’unica porta ed è regolato in modo da evitare sovraffollamenti persone e garantire la possibilità di mantenere la distanza tra i presenti di almeno un metro; il ricevimento avviene unicamente dagli sportelli del piano terra (servizio demografico) e del primo piano (servizio tributi). Si rammenta la necessità di contenere il sovraffollamento negli uffici , di mantenere un’adeguata distanza dall’utenza e di seguire le norme igieniche prescritte.
Un’adeguata quantità di mascherine e di liquidi igienizzanti è stata ordinata a Farcom e verrà messa a disposizione di dipendenti e utenti non appena disponibile.
In particolare, per il personale della Polizia Locale:
PERSONALE CHE SVOLGE LAVORO INTERNO - SPORTELLO -: in attesa di eventuali successive disposizioni, il personale interno dovrà accogliere l’utenza ESCLUSIVAMENTE negli orari di apertura al pubblico, facendo stazionare gli stessi solo all’interno dell’atrio di attesa sito al piano terra. L’utenza non dovrà entrare all’interno degli uffici della Centrale Operativa e dell’ufficio agenti.  Inoltre il personale dovrà indossare i guanti in lattice monouso in tutti i casi di maneggio documenti o oggetti provenienti dall’esterno. Guanti che dovranno essere rimossi a seguito di ogni maneggio. Nel caso in cui fosse assolutamente indispensabile il contatto diretto con soggetti esterni, il personale dovrà tenersi ad una distanza minima di 2 metri ed indossare la mascherina ed i guanti in lattice monouso in dotazione ESCLUSIVAMENTE E SOLO in caso di necessità per non ingenerare inutile allarmismo presso la popolazione, avendo cura di rimuoverli e gettarli a seguito di ogni contatto. Dopo ogni contatto con soggetti esterni, il personale dovrà provvedere a lavare accuratamente le mani per almeno 60 secondi. Fuori dagli orari di apertura al pubblico, si dispone la chiusura del portone, con possibilità di comunicazione mediante il videocitofono.
PERSONALE ESTERNO - PATTUGLIA -:  se non strettamente necessario, è stata disposta l’immediata sospensione di tutti gli accertamenti che prevedano il contatto diretto con l’utenza, favorendo esclusivamente i servizi di viabilità e controllo soste e i controlli di polizia stradale con possibilità di contestazione successiva. Nei casi in cui l’esigenza del servizio imponga il contatto diretto con soggetti esterni, si raccomanda di tenere una distanza minima dall’utente di almeno 2 metri e l’utilizzo della mascherina e dei guanti in lattice monouso, sempre e solo se necessario, da rimuoversi a seguito di ogni contatto. Si dispone inoltre che a seguito di ogni contatto con soggetti esterni, il personale provveda a disinfettare le mani mediante un prodotto antisettico oppure, se disponibile un lavandino con sapone, a lavare accuratamente le mani per almeno 60 secondi.
Le attività della biblioteca rimangono sospese ad eccezione del servizio di prestito libri, che rimane attivo con l’accesso del pubblico regolato in modo da evitare assembramenti di persone e garantire la possibilità di mantenere la distanza tra i presenti di almeno un metro.
Infine, si comunica che, in ragione dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria da corona virus e tenuto conto della provenienza territoriale e del numero dei candidati, il rinvio a data da destinarsi dello svolgimento delle prove dei concorsi per Istruttore Tecnico e per Agente di PL."

Documenti associati



Maggio 2020
Tabella mensile riepilogativa degli eventi
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ricerca

Eventi del mese di Maggio

Newsletter
Sistema bibliotecario Milano Est
Cerca lavoro

Comune di Pantigliate

Piazza Comunale, 10 - 20090 Pantigliate (MI)
tel. 02/906.886.1 - fax 02/906.886.210

Pec comune.pantigliate@legalmail.it
P.IVA 09057070154 - Cod. Fis. 80108750151

Credits

Comune di Pantigliate 2011, tutti i diritti riservati
Sviluppo e realizzazione siti web
Logo teamquality
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0