Denuncia di morte

Ultima modifica 19 maggio 2021

Descrizione

In caso di decesso avvenuto a domicilio, i parenti o un loro delegato devono presentare denuncia tramite certificato necroscopico o avviso di morte rilasciato dalla competente autorità sanitaria.Il servizio provvede alla stesura dell'atto di morte e al conseguente rilascio delle necessarie autorizzazioni per la sepoltura.

Documenti necessari

  • Notifica di morte rilasciata dal medico che ha accertato il decesso
  • Scheda di morte ISTAT su modulo disponibile presso il Comune

Tariffe

Nessun costo

A chi rivolgersi
Servizi Demografici - Stato civile - Gestione Protocollo - Servizi Cimiteriali


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot