Pubblicazioni di matrimonio

Ultima modifica 7 ottobre 2021

Descrizione
I cittadini interessati si rivolgono al Comune in cui ha la residenza uno dei due sposi (solitamente nel Comune di residenza della sposa o nel Comune dove viene celebrato il matrimonio).
Le pubblicazioni vengono affisse per otto giorni consecutivi e dal quarto giorno può essere rilasciato il certificato di eseguite pubblicazioni o nulla osta al matrimonio. Le pubblicazioni hanno validità di sei mesi e il matrimonio deve essere celebrato entro tale termine.

Documenti necessari

  • Richiesta del parroco (in caso di matrimonio religioso)
  • Nulla osta al matrimonio (stranieri)
  • Marche da bollo
  • Carte identità nubendi
  • Codici fiscali nubendi
  • Scheda per la raccolta dati statistici dei nubendi

Tariffe
Marche da bollo da € 16,00 (numero variabile in relazione alla situazione dei richiedenti)

A chi rivolgersi
Servizi Demografici - Stato civile - Gestione Protocollo - Servizi Cimiteriali


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