Pagamenti IMU e TARI 2024

Data :

5 giugno 2024

Pagamenti IMU e TARI 2024

PAGAMENTO TARI (Tassa Rifiuti)

La prima rata della TARI è prevista per il mese di Luglio con scadenza 01 luglio 2024.

L’avviso di pagamento con l’allegato F24 sarà opportunamente trasmesso nei seguenti modi:

Nel caso in cui l’avviso venisse recapitato oltre la scadenza indicata, il pagamento è comunque considerato regolare se effettuato entro 10 giorni dal ricevimento.

Via e-mail: servizioentrate@comune.pantigliate.mi.it

PAGAMENTO IMU (Imposta Municipale Unica)

L’acconto IMU dovrà essere versato entro il 17 giugno 2024, applicando le aliquote approvate con deliberazione n. 30 del 21/12/2023, che non sono variate rispetto all’anno 2023 (10,60%).

Entro il 17 giugno 2024 è possibile pagare l’imposta dovuta per l’intero anno in un’unica soluzione (acconto e saldo).

Come ogni anno in caso di dimenticanza o di momentanea difficoltà sarà possibile ottemperare al pagamento attraverso l’utilizzo del ravvedimento operoso che sarà calcolato dal competente ufficio previa richiesta.

Si ricorda che è sempre possibile utilizzare il calcolatore IMU presente sul sito istituzionale: si otterrà il calcolo esatto dell’IMU 2024 con l’allegato F24 per il pagamento.

Per qualsiasi chiarimento e/o esigenza è possibile contattare l’Ufficio Tributi al seguente numero: 02/906886.1. r.a.

Via e-mail: servizioentrate@comune.pantigliate.mi.it