Segreteria, organi istituzionali, sito internet e trasparenza

Ultima modifica 26 marzo 2024

L'ufficio è sotto la responsabilità del Segretario comunale.

Municipium

Competenze

  • Gestione dell’anagrafe degli amministratori
  • coordinamento tra gli uffici per la Conferenza dei Capigruppo consiliari
  • gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale
  • raccolta delle interrogazioni e delle mozioni
  • gestione delle deliberazioni della Giunta Comunale
  • pubblicazione ed esecutività delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, regolamenti Comunali
  • tenuta del registro delle cariche
  • tenuta del registro delle ordinanze sindacali
  • predisposizione decreti del Sindaco e tenuta registro
  • evasione richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • gestione del contenzioso dell’Ente come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo ai Settori in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi
  • attività di segreteria del Sindaco e degli Assessori
  • collaborazione con il Segretario Comunale per le funzioni a lui demandate in ordine ai controlli interni
  • raccolta e pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione
  • coordinamento tra le aree per adempimenti dell’OIV
  • gestione iter di nomina dell’O.I.V.
  • funzioni di Segretario Comunale
  • attività di segreteria del Segretario Comunale
  • predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Comunale
  • contatti con l’Agenzia delle Entrate per registrazione contratti e vidimazione del repertorio
  • diritti di segreteria sui contratti
  • provvedimenti disciplinari
  • gestione della procedura per l’individuazione del Segretario Comunale
  • gestione dei servizi assicurativi dell’ente e dei sinistri
  • cura la comunicazione dell’ente, gestendo il sito internet istituzionale come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo al Settore 3 in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi, realizzandone i contenuti con il supporto dei Settori per le rispettive materie
  • progetta in collaborazione con gli Amministratori le campagne informative del comune
  • coordina la raccolta e la pubblicazione delle informazioni in materia di trasparenza, collabora nell’ambito delle azioni per la prevenzione della corruzione.
  • gestione dei processi di comunicazione interna, fra uffici e settori, per quanto concerne le attività di competenza e provvederne l’adeguato supporto (modulistica, recapiti, compilazioni)
  • supporto alla pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione per quanto di competenza
  • redazione e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • gestione degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione contenuti nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • transizione digitale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Municipale Villa Mora

Piazza Comunale, 10, 20048 Pantigliate MI, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot