Cambio di residenza

Ultima modifica 9 dicembre 2022

L'intestatario della scheda di famiglia dichiara, per sé e per i componenti del nucleo familiare, il trasferimento della residenza da altro comune o il cambio di indirizzo.
Contestualmente vengono aggiornati i dati relativi alla patente e il libretto di circolazione dei veicoli di proprietà di tutti i componenti il nucleo familiare; si specifica che, in base alla più recente normativa, il Ministero dei Trasporti non invia più alcuna etichetta comprovante il cambio di residenza né per la patente né per la carta di circolazione. E' comunque possibile controllare la propria posizione seguendo la procedura indicata in questo link: www.mit.gov.it/cambio-di-residenza-sulla-patente-di-guida .

Documenti necessari

• Comunicazione cambio di via o di Comune: specificare dal Comune di ….. al Comune di Pantigliate in via ……
  • Assenso della persona che ospita se si richiede la residenza presso una famiglia già residente
  • Dati anagrafici con professione, titolo di studio e recapito telefonico