Funzioni e composizione

Ultima modifica 4 luglio 2022

Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo ed è composto dal Sindaco e da un numero variabile di consiglieri rapportati al numero di abitanti. Nel caso del Comune di Pantigliate, è composto da dodici Consiglieri, più il Sindaco che attualmente ne è anche il Presidente.

Adotta gli atti fondamentali per la vita della comunità stabiliti dalla legge quali lo statuto ed i regolamenti, il bilancio, il rendiconto di gestione, il piano regolatore generale e le sue varianti, il programma dei lavori pubblici, le convenzioni con altri enti pubblici per la gestione associata di funzioni e servizi, il piano diritto allo studio, l'acquisto di immobili.

I curriculum vitae dei Consiglieri Comunali possono essere visualizzati cliccando sul nome della figura interessata.

Gruppo Consiliare "Società & Ambiente"

Gruppo Consiliare "Vivere Pantigliate"

Gruppo Consiliare "Pantigliate in Comune"

Consiglieri dimissionari

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?