Per chi cerca lavoro

Ultima modifica 25 marzo 2024

In questa pagina trovate i collegamenti diretti alle opportunità di lavoro online, fornite dalle diverse agenzie presenti sul territorio.

MyANPAL - Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro

La piattaforma "Domanda e offerta di lavoro" è stata sviluppata da ANPAL in linea con gli obiettivi posti dal Governo e previsti dal Reddito di cittadinanza. La piattaforma è accessibile dall'area riservata MyANPAL (https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/) e rappresenta un nuovo canale che agevola l'inserimento occupazionale per aziende e cittadine/i. Le cittadine e i cittadini possono accedere alle funzionalità di gestione, inserendo un nuovo curriculum, modificandolo o integrando le informazioni nel sistema e per cercare le posizioni aperte alle quali candidarsi, e hanno a disposizione l'area "Trova lavoro".
I Centri per l'impiego e gli altri operatori autorizzati possono supportare aziende e cittadine/i nell'utilizzo della piattaforma.



AFOL metropolitana

Portale dell’Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro della Città Metropolitana. Tra i servizi offerti, la possibilità di consultare e candidarsi alle offerte di lavoro e formazione di AFOL Metroplitana e delle altre Agenzie Lavoro sul territorio: www.afolmet.it .



Centro per l'impiego

Sul portale del Centro dell’impiego, è possibile consultare e candidarsi alle offerte di lavoro e di formazione e iscriversi alla newsletter per ricevere via mail le offerte di lavoro, stage, formazione della provincia di Milano: https://www.centroimpiego.it/ .



Direzione interregionale del lavoro di Milano

Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione: https://www.centroimpiego.it/direzione-interregionale-del-lavoro-di-milano_c8555 .



Garanzia giovani

E’ il piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, adottato anche dalla Regione Lombardia. Al programma possono aderire i giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.  E’ possibile registrarsi e aderire al programma sul sito: https://www.garanziagiovani.regione.lombardia.it/wps/portal/site/garanziagiovani .

Per accedere alle offerte di lavoro e candidarsi, è necessario collegarsi ai siti delle rispettive agenzie/progetti.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot